close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

Il Ragazzo di Campagna: Renato Pozzetto vuole il sequel

In un'intervista a Bologna l'attore ha anche accennato alla trama

Il Ragazzo di Campagna è una commedia del 1984 scritta e diretta da Castellano e Pipolo, con protagonista Renato Pozzetto: è la storia di Artemio, un contadino figlio di contadini che raggiunta l'età di 40 anni decide di lasciare la fattoria di famiglia per andare in città a cercare nuove possibilità.

 

 

Il Ragazzo di Campagna è una di quelle commedie italiane degli anni '80 che ha guadagnato un posto eminente nella cultura popolare italiana, restando riconoscibile e divertente anche per gli spettatori più giovani.

 

Il film è stato al centro della conversazione che Renato Pozzetto ha avuto con Karim Musa, noto nel mondo di YouTube come Yotobi, che lo ha intervistato in occasione del Bologna Nerd Show, svoltosi l'8 e 9 febbraio 2020.

 

 

 

 

Il secondo giorno del Bologna Nerd Show lo youtuber e stand-up comedian di origine monopolitana ha parlato con Pozzetto della sua vita e della sua carriera, con delle pause che mostravano brevi clip chiave de Il Ragazzo di Campagna.

 

È stato proprio durante questa intervista che Renato Pozzetto ha rivelato di stare cercando di realizzare un sequel de Il Ragazzo di Campagna dove riprenderebbe il ruolo di Artemio, ormai invecchiato, in una metropoli evolutasi nel bene e nel male.

 

[Una delle scene più famose de Il Ragazzo di Campagna]

 


In quello che è sembrato un breve accenno alla trama, sembra che l'idea iniziale per il sequel di Il Ragazzo di Campagna sia incentrato su un grattacielo come quello di Milano, soprannominato Il Bosco Verticale, e di come un contadino potrebbe usare un palazzo del genere, abitato da miliardari, per diventare miliardario a sua volta.

 

L'idea di un sequel de Il Ragazzo di Campagna sembra sicuramente avere delle potenzialità soprattutto considerando come, dalle poche parole di Pozzetto, questo seguito sembrerebbe mantenere l'idea centrale di usare qualcuno come Artemio, estraneo al mondo metropolitano, proprio per guardarlo con occhio critico e ironico.

 

Voi che ne pensate di questa idea?

 

E se non avete visto Il Ragazzo di Campagna sappiate che potete trovarlo sulla piattaforma Infinity!

Iscrivetevi approfittando del codice sconto "cinefacts", in questo modo avrete diritto a DUE MESI GRATIS!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

Articoli

Articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni